Cartoni.It - January 2005

American Dragon: Jack Long
 
  Valeria Baldi
 
  Scorrendo il palinsesto del canale satellitare Disney Channel, notiamo una serie animata dal titolo "American Dragon: Jack Long", la storia di un tredicenne preso tra problemi tipici di un adolescente e il suo destino di 'american dragon'.  
 
 

Su Disney Channel va in onda una nuova serie animata, tutti i giorni alle 18.00 e sabato e domenica alle 19.00, dal titolo "American Dragon: Jack Long" creata da Jeff Goode e diretta da Christian Roman che viene trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti D'America.

Gli episodi, tra azione ed avventura, raccontano le avventure di un adolescente, Jake Long, diviso tra la sua vita da ragazzo con tutti i problemi annessi di un ragazzo di tredici anni (come la cotta per Rose una nuova compagna di scuola), e quella di difensore di tutte le figure magiche che vivono segretamente tra gli umani che vivono a New York.

Il ragazzo che vive in una famiglia allargata Cinese-Americana è un appassionato di sport estremi, dello skateboard e di musica, viene presto a conoscenza del suo destino di "dragon": suo dovere sarà proteggere le creature magiche come gli unicorni in Central Park, i leprecauni, spiriti burloni, a Wall Street, i gorgoyle sulla sommità dell' Empire State Building, il ponticello dei troll a Triborough, la mistica città fra Noho, Soho e le sirene della baia di Hudson .

Con l' aiuto del nonno Lao Shi recentemente immigrato a New York e l'essere magico Fu Dog si allena per diventare un invincibile "American Dragon".

Mentre si rafforza ogni giorno di più per essere forte nel combattere le creature diaboliche, sembra avere meno successo nell'affrontare le sfide quotidiane tipiche dell'adolescente, che vive profondamente la bivalenza tra ciò che vuole essere e ciò che non è ancora, alla ricerca della sua vera identità. Il protagonista sembra avere tutte le caratteristiche per piacere sia al pubblico maschile che femminile: i maschietti vedono in lui un eroe con poteri magici, misteriosi e una vita avventurosa e di azione, mentre per le ragazze potrebbe essere il loro boyfriend o il migliore amico, sensibile e premuroso.

back to Press Page